Anna

TUTTO è INIZIATO PER MERITO MIO

Ciao a tutti.. .. Sono Anna!
Ebbene si, nel 2012 ho avuto la brillante idea di scoprirmi celiaca!!
Quando ho scritto questa "pagina di diario" dovevo ancora compiere 13 anni, io sono una ragazza del 2000, e non sapevo nemmeno cosa significasse la parola "Celiachia"!
Ho fatto delle analisi di controllo perché ero sempre stanca e da quel momento ... beh se state leggendo questa pagina lo avete capito anche voi!
Ho dedicato l'ultimo giorno di cibo "normale" col glutine mangiando più cose possibili, perchè pensavo che non avrei mai più potuto gustarle: un cornetto, una spinacina, una buonissima pizzetta, una cotoletta, e un crescione con pomodoro e mozzarella!
Quindi pensavo di dovere dire a tutti loro addio! Invece poi... SORPRESAAAA!!! ho scoperto che potevo ancora mangiare tutti i miei cibi preferiti!!
Io sono fortunata perché i miei genitori ed i miei zii gestiscono da sempre l'hotel Carlo ed io passo tutta l'estate al mare con loro.
Così da quando abbiamo scoperto che sono celiaca hanno deciso di attrezzarsi per potere ospitare in Albergo tutte le persone che come me sono intolleranti al glutine.
So che non è stato semplice perché certe cose bisogna farle bene!
Mio zio Carlo, che è il cuoco, ha studiato molto per potere preparare gli alimenti senza glutine e vi assicuro che fa delle cose buonissime che non sembrano affatto senza glutine!!
Anche quest' inverno ha fatto un corso che è durato 2 mesi, e quando tornava a casa mi portava spesso tutte le cose buone che aveva preparato, ed io naturalmente ho mangiato tutto ... ed era tutto buonissimo!!
Non è molto tempo che ho scoperto questa cosa , all'inizio ero spaventata , temevo di dovere mangiare cibi meno buoni. Ma poi quando ho iniziato la dieta ho scoperto che, grazie anche a mio zio Carlo ed alla sua cucina senza glutine potevo ancora magiare tutte le buone cose di prima e non ero più stanca e mi ritrovavo in perfetta forma !
Io sono una ragazza a cui piacciono molto i dolci , e vi assicuro che i dolci senza glutine preparati da mio zio sono i più buoni che io abbia mangiato !
Li dovreste provare , danno veramente il sapore dell'estate !
Ciao da Anna! ....e... grazie per avermi ascoltato!

Bisogno di aiuto? contattaci! :)

Le nostre Offerte Speciali

Consulta le offerte speciali e trova quella più adatta alle tue esigenze scegliendo tra All Inclusive, Piani Famiglia e pacchetti con incluso l'ingresso ai Parchi divertimento!